La salute è un tema che impatta ogni individuo, per tale ragione sapere di poter trovare una soluzione celere ad un eventuale problema psico-fisico permette di vivere più serenamente. Avere a disposizione un network sanitario in grado di garantire un accesso alle cure mediche semplice, rapido e d’eccellenza è un vantaggio da non sottovalutare. Sul territorio italiano sono presenti numerose strutture sanitarie che possono aiutare i pazienti a ritornare a vivere tranquillamente dopo un intervento, a seguito di una preoccupazione legata ad un malessere specifico, oppure per un supporto ai fini della prevenzione. Disporre di un network capillare permette di scegliere la struttura sanitaria più adatta alle diverse esigenze. Quanto è importante avere un accesso facilitato alle cure e poter accedere ad un servizio sanitario completo e di alta qualità? Vediamo insieme i vantaggi che un network sanitario capillare e di eccellenza può offrire per migliorare la vita delle persone.

Accesso facilitato alle cure

Una diagnosi tempestiva può in alcuni casi fare la differenza, l’accesso rapido a prestazioni specialistiche è significativo per permettere al paziente di intervenire tempestivamente nella risoluzione di un eventuale problema. Il tempo alcune volte può salvare una vita. Le lunghe attese che spesso caratterizzano la sanità pubblica obbligano gli individui, in alcuni casi, a sottoporsi a costose visite private. Un network di strutture ben organizzato permette al paziente, che per esempio deve essere sottoposto a più analisi e visite specialistiche, di poterle effettuare in tempi ridotti e arrivare ad una diagnosi e ad una cura definitiva che può migliorare la sua vita e donargli il tanto atteso benessere. Accesso facilitato alle cure non significa solamente ridurre le lunghe liste di attesa, è importante anche riuscire a mettersi in contatto con le strutture sanitarie attraverso i molteplici canali di comunicazione disponibili grazie alle nuove tecnologie. Generalmente quelli tradizionali (telefono o personalmente in loco) sono utilizzati dalle persone più anziane. I nativi digitali invece, prediligono sistemi più innovativi come app, chat e posta elettronica. Grazie alla digitalizzazione anche la ricezione dei referti segue le stesse regole. Questi dettagli possono fare la differenza e sono quindi determinanti nella scelta della struttura a cui affidarsi.

Tariffe agevolate

Un altro aspetto da non sottovalutare nella scelta della struttura sanitaria è la possibilità di poter usufruire di tariffe agevolate in grado di rendere accessibili le cure alle diverse fasce reddituali.

Strutture di eccellenza ed innovative

Alcune strutture sanitarie possono essere rinomate per l’eccellenza dei professionisti che lavorano al loro interno, per praticare degli interventi innovativi e per avere delle apparecchiature all’avanguardia in grado di diagnosticare con maggiore precisione eventuali problematiche. I motivi che possono spingere un individuo a optare per un centro rispetto ad un altro sono molteplici ma sapere di poter essere curato in una struttura d’eccellenza garantisce al cliente una maggiore sicurezza.

Check-up per la prevenzione

La prevenzione è un aspetto da non sottovalutare poiché potrebbe evitare l’insorgere di alcune patologie e di curarle tempestivamente. Fare un check-up periodico ed essere seguiti da un team di professionisti che conoscono la storia clinica del soggetto sottoposto a visite è sicuramente un vantaggio. I controlli periodici permettono ai pazienti, dai più piccoli ai più grandi, di sentirsi a proprio agio con chi li ha in cura anche se questi entrano in contatto con diversi professionisti all’interno della stessa struttura.

Consulenza in videoconferenza

Un nuovo modo per sostenere il paziente e aiutarlo nel suo percorso di cura è la telemedicina. Le strutture sanitarie al passo con i tempi offrono anche questo tipo di servizio e sono quindi molto più gettonate. La telemedicina permette allo specialista di fornire assistenza sanitaria a distanza e può essere utilizzata per la diagnosi, la cura e il monitoraggio. Questo tipo di servizio ha numerosi vantaggi: permette a tutti i pazienti, anche quelli più lontani, di avere accesso a un parere medico circa il loro stato di salute riducendo le disuguaglianze e garantendo un diritto alla cura più equo. I tempi di attesa, inoltre, sono inferiori e questa formula permette di aiutare soprattutto quei pazienti che hanno difficoltà a spostarsi da casa. Generali Welion, grazie al suo network sanitario d’eccellenza, garantisce ai propri clienti la possibilità di poter fruire di un accesso alle cure facilitato, personalizzato e innovativo. Attraverso i suoi servizi la salute e il benessere dell’individuo sono al centro della sua missione. Affidarsi a una struttura sanitaria convenzionata con Generali Welion significa ricevere cure di alta specializzazione e poter disporre di centri con copertura capillare su tutto il territorio italiano. Ad oggi infatti il network è composto da:

  • 386 Strutture di ricovero     
  • 1667 Centri diagnostici
  • 332 Centri fisioterapici
  • 471 Laboratori di analisi
  • 6962 Centri odontoiatrici
  • 1010 Ottici
  • Oltre 35.000 medici convenzionati

La salute è importante e  un’offerta integrata e innovativa può fare la differenza anche per i tuoi dipendenti.