1- FOUNDATION / Logo / Generali + Welion / Red Created with Sketch.

Premi e riconoscimenti

Scopri tutti i premi e i riconoscimenti ricevuti

Rivivi assieme a noi i traguardi raggiunti finora 

Italian Insurtech Awards 2023

Benefit, il programma di wellness digitale, in occasione della quarta edizione degli Italian Insurtech Awards, è stato premiato per essersi distinto per l’eccellenza nella trasformazione digitale. BeneFit è un programma di prevenzione innovativo pensato per i dipendenti di tutte le aziende, è un percorso di salute e benessere i cui elementi chiave si concentrano su un approccio “mobile centric”, su un metodo clinico orientato al miglioramento della salute, sui principi dell’economia comportamentale, su una serie di obiettivi a breve e lungo termine ed infine su una selezione di grandi marchi come partner. 

Insurance Connect Awards 2023

In occasione della terza edizione degli Insurance Connect Awards, l'unità organizzativa Generali Health&Welfare, con il Pacchetto STARBENE ha ottenuto il riconoscimento come "Miglior prodotto Salute". Il pacchetto, inserito all’interno dei prodotti Generali Italia e Cattolica, è esempio di sinergia e di successo tra la componente assicurativa e quella dei servizi. Siamo felici di proporci come #PartnerDiVita lungo tutto il ciclo di vita del cliente, non solo al verificarsi di un evento negativo ma in generale attraverso percorsi di prevenzione, protezione e benessere che migliorano lo stile di vita nel suo complesso.

Health Insurance Summit Awards 2023

In occasione dell’Health Insurance Summit Awards 2023, il Network Sanitario di Generali Welion ha ottenuto il riconoscimento per “il forte impulso alla digitalizzazione finalizzata all’efficientamento dei processi e al miglioramento della customer experience”. Siamo orgogliosi di questo premio che testimonia quanto il Network sia di qualità, vicino all’utente e digitalizzato.

 

MF Insurance Award 2022

Welion ha ottenuto una menzione speciale per BeneFit nella Categoria Cross Insurance Elite in occasione di MF Insurance Award organizzato da Milano Finanza in collaborazione con Accenture. Benefit è un programma mobile centric che offre un’esperienza unica e completa tramite un’app personalizzabile, user-friendly e divertente. A seguito dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, le aziende hanno infatti riconosciuto l’importanza di intraprendere programmi di people caring volti a proteggere e tutelare la salute delle persone.

 

Global Banking & Finance Award 2022 - 12° edizione

In occasione della 12ma edizione dei Global Banking & Finance Awards, promossa dalla pubblicazione londinese Global Banking & Finance Review (GBAF Publications Limited), Welion ha ottenuto il riconoscimento “Insurance Customer Satisfaction & Happiness Italy 2022 and Best Health Insurance App Italy 2022”. Il Premio, istituito nel 2011, ha lo scopo di riflettere strategie ed obiettivi della comunità finanziaria globale e riconoscere l’impegno delle società che si distinguono nel mondo finanziario per expertise ed eccellenza.

 

CEOforLife 2022

A seguito della candidatura del life coach digitale Benefit ai Lundback awards, Generali Welion ritira, presso l’Università Luiss Guido Carli a Roma, il premio per l'impegno nella creazione di una cultura organizzativa inclusiva, volta a promuovere il benessere psico-fisico e la salute mentale dei dipendenti delle aziende.

 

Health & Insurance Summit Award 2022

In occasione di Health Insurance Summit 2022, la campagna di vaccinazione antinfluenzale dedicata ai dipendenti delle aziende è stata premiata con grande successo. Generali Welion è particolarmente orgogliosa di questo importante traguardo perché i dati dimostrano che oggi la salute è al primo posto per l’80% degli italiani.

 

Italy Insurance Awards 2022

In occasione dell’Italy Insurance Forum 2022 Benefit è stato premiato come “Miglior Nuovo Prodotto”:  per “aver rivoluzionato il concetto di people caring promuovendo un programma di prevenzione innovativo pensato per il benessere delle persone attraverso un piano di incentivi che garantiscono il raggiungimento di uno stile di vita sano, anche con un supporto psicologico, tutelando le necessità e i bisogni della vita moderna; per aver costruito tramite app un percorso digitale volto al miglioramento della salute, in modo dinamico, ludico e sfidante per permettere ai clienti di ottenere punti e riscattare premi e guidandoli a un lifestyle migliorativo.”

 

Insurance Connect Awards 2021

In occasione della prima edizione degli Insurance Connect Awards, sono state premiate le eccellenze del settore assicurativo distintesi per innovazione, proposizione di prodotti e servizi, digitalizzazione e centralità del cliente. Welion ha ricevuto il premio per la piattaforma di welfare Staiwel e per BeneFit, il digital life coach dedicato ai dipendenti delle imprese.

 

Health & Medmal Insurance Summit 2021

In occasione dell’evento Health & Medmal Insurance Summit, Welion ha ricevuto il premio della categoria “Digital Innovation” per lo sviluppo di BeneFit, un life coach digitale dedicato ai dipendenti delle imprese che incoraggia gli utenti a raggiungere gli obiettivi individuali di salute e benessere e a fare scelte salutari premiando gli stili di vita sani.

 

IIA Insurtech Awards 2021 - 2° edizione

Durante la 2° edizione dell'IIA Insurtech Awards 2021 di Insurzine, la WelionAPP vince nella categoria "Premio Innovazione 2021". Un altro importante riconoscimento che riceviamo con orgoglio a dimostrazione del forte impegno nel facilitare l’accesso alla salute per cure e prevenzione attraverso la WelionAPP.

 

Innovation in Insurance Awards 2021 - 6° edizione

In occasione della sesta edizione degli Efma-Accenture Innovation in Insurance Awards Welion vince il 1° posto con WelionAPP nella categoria “Customer Experience”. Questo premio rappresenta il continuo impegno di Welion nel migliorare l’esperienza del cliente nell’ambito della salute individuale e del welfare aziendale, con sicurezza, semplicità e tempestività dei servizi, soprattutto in tempi di pandemia come l'emergenza COVID-19.

 

MF Innovazione Award 2020

Durante gli MF Innovazione Award 2020 Welion vince con Staiwel nella categoria “Protezione dello Stile di Vita e del Welfare”! Per Welion questo premio non è una vittoria solo per i suoi servizi e prodotti, ma per la sua intera view: una visione integrata e olistica del welfare aziendale. Attraverso un touchpoint univoco di tutto ciò che è il welfare, una piattaforma fortemente modulare che intercetti i bisogni concreti dei dipendenti, sia delle grandi aziende sia delle PMI, e migliori la produttività aziendale.

 

Italy Insurance Forum 2020 - 4° edizione

Welion, con il suo progetto di Telemedicina, si è aggiudicata il 2°posto nella categoria Miglior Progetto Innovativo. Con questo premio Italy Insurance Forum ha voluto riconoscere la capacità di contraddistinguersi nel mercato per innovazione, originalità e capacità nel soddisfare le esigenze della clientela, in termini di semplicità e fruibilità dei servizi durante l’emergenza del Covid-19.

 

Health & Medmal Insurance Awards 2020

In occasione di Health & Medmal Summit 2020, sono state premiate da EMF Group le aziende che si sono distinte per i loro servizi e prodotti all’avanguardia nel settore del welfare aziendale e della salute. Welion è stata premiata per “L’Innovazione dell’Offerta di Welion Card – MiCuro” e Generali ha ricevuto un premio per “L’Elevata Efficienza Amministrativa nella gestione dei Rapporti con la Sanità Privata”.

 

Innovation in Insurance Award 2019 - 4° edizione

Efma e Accenture a giugno 2019 hanno annunciato i vincitori del quarto Innovation in Insurance Awards; tra i premiati spicca Generali Welion, vincendo l'argento con SkinVision nella categoria Customer Experience.

 

ADI Design Index 2019

ADI Design Index 2019 ha premiato "Generali AlertBox" come uno dei migliori progetti di design italiani del 2019.

 

Le Fonti Awards 2019

Welion è stata valutata Eccellenza dell’Anno nella categoria Welfare integrato per la capacità di proporre servizi e soluzioni d’avanguardia nel mondo della salute e del welfare integrato in grado di offrire una puntuale risposta alle nuove esigenze individuali, migliorando costantemente la qualità della vita delle persone.

 

Italy Protection Awards 2019 - 6° edizione

Per il secondo anno consecutivo Welion è stata premiata per la categoria Protection, Welfare, Sanità e PMI per l’innovazione dei Servizi Digitali e per l’unicitá dei Devices offerti ai clienti.

 

Financial Innovation - Italian Awards 2019

Il premio AIFIn "Financial Innovation - Italian Awards" è un osservatorio e un riconoscimento annuale che ha lo scopo di promuovere il ruolo dell'innovazione nel settore bancario, assicurativo e finanziario. Welion si è classificata al 2° posto per la Categoria HR con Stai Benefit.

 

Well@Work 2018

In occasione della prima edizione di Well@Work 2018 sono stati premiati i migliori progetti innovativi nelle 4 aree Welfare, New Way Of Working, Wellness, Inclusion & Diversity. Welion ha ricevuto il premio per il Miglior Progetto Innovativo Welfare 2018 grazie al progetto My Energy Journey.

 

MF Innovazione Award 2018

Con la pubblicazione dell’Atlante delle Assicurazioni, magazine allegato a MF/Milano Finanza, sono stati annunciati al Mercato i vincitori di MF Innovazione Award. Welion si è classificata 1° nella categoria “Protezione dello stile di Vita e del Welfare”

"Welion è la prima società di Welfare Integrato sul mercato italiano a coniugare l'offerta assicurativa (salute, protezione, previdenza) con quella non assicurativa (Flexible Benefit, accesso a prestazioni sanitarie, percorsi di prevenzione, cura, consulenza), attraverso servizi innovativi e semplici da fruire."

 

Sport Marketing Award - 2° edizione

Assosport ha assegnato il riconoscimento lo Special Award “Lo sport nel Welfare” per aver adottato una politica aziendale in grado di favorire lo sviluppo della pratica sportiva tra i suoi dipendenti e nel territorio.

 

Life Insurance & Welfare Innovation Award 2018

Durante l’Osservatorio AIFIn/MarketLab Welion ha ricevuto il premio AIFIn come: 1° Classificato “Operatore specializzato nel Welfare”.

 

Italy Protection Awards 2018 - 5° edizione

Welion si è aggiudicata il 1° posto per l’innovazione dell’Offerta di Welfare Integrato nel settore della Protection Assicurativa e Personalità del Mercato.