Per essere ancora più vicini alle persone in questo periodo, rendiamo disponibile il teleconsulto per offrire informazioni sanitarie certificate e la possibilità di effettuare una prima valutazione medica.

Un’equipe di oltre 100 medici per l’ascolto, l’informazione e la diagnosi è stata messa a disposizione di più di 500.000 Clienti in Italia attraverso il teleconsulto, offerto da Generali Italia, Alleanza e Genertel.

I clienti potranno richiedere informazioni sul virus Covid-19, sui comportamenti da tenere per la prevenzione del contagio e avere indicazioni sulle linee guida da seguire in caso di esposizione al virus.

Qualora i clienti accusassero malesseri riconducibili al Coronavirus, o temessero di essere entrati in contatto con persone infette, il consulto telefonico offre una valutazione medica (triage) con la quale, utilizzando il protocollo definito dal Ministero della Salute, viene stimata la probabilità che sia stato contratto il virus e vengono forniti i dettagli dei comportamenti da adottare in questi casi secondo i protocolli ministeriali.

L’iniziativa del teleconsulto rientra nel Fondo Straordinario Internazionale di Generali: fino a 100 milioni di euro per fare fronte all’emergenza Covid-19. Il Fondo, i cui interventi saranno rivolti principalmente in Italia, prevede iniziative immediate, per rispondere velocemente all’emergenza, e di medio periodo, per favorire il recupero delle economie dei paesi interessati una volta terminata la situazione di crisi.

DICONO DI NOI:

Pltv.it - Generali Italia, Alleanza e Genertel lanciano Teleconsulto con il supporto di Welion e Europ Assistance

Corriere.it - Generali Italia, Alleanza e Genertel, un teleconsulto medico gratuito ai clienti in Italia

FirstOnline - Generali: teleconsulto medico gratis in Italia

QuiFinanza - Coronavirus: Generali Italia, Alleanza e Genertel offrono teleconsulto medico gratuito

IoTiAssicuro.it - Il Gruppo Generali offre il teleconsulto medico

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